Bagni San Filippo

articolo nella categoria » Saturnia e dintorni
Bagni San Filippo

Bagni San Filippo è una piccola località termale in Val D’Orcia nel sud della Toscana.Lo stabilimento termale dotato di piscina e centro benessere offre eccezionali trattamenti curativi e di bellezza completamente naturali grazie all’ uso delle acque sulfuree, dei suoi sedimenti e fanghi.


Per gli amanti della natura il Fosso Bianco sarà il luogo ideale, un torrente immerso nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche) dove e’ possibile fare il bagno tutto l’ anno e ammirare le particolari formazioni calcaree che per le suggestive forme hanno ispirato diversi nomi come la balena bianca o il ghiacciaio.


Per la sua posizione alle pendici del Monte Amiata nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, Bagni San Filippo è la base ideale per visitare le numerose attrazioni del sud della Toscana, gustare i prodotti tipici e gli ottimi vini della zona.


Le Terme

Le Terme San Filippo sono la meta principale del paese, con hotel, ristorante, piscina, cure termali e centro benessere l’offerta per un soggiorno rilassante e rigenerativo è ampia.


Le cure termali consistono di bagni, fanghi inalazioni e vari tipi di aerosol. Il centro benessere offre diversi trattamenti per viso e corpo altre a una linea di prodotti bellezza. In fine la splendida piscina con cascata idromassaggio le cui acque ricche di zolfo, calcio e magnesio, arrivano ad una temperatura di 40 gradi.


Le Terme San Filippo uniscono tutti i propri servizi all’ interno di un grande parco con canalette di acqua calda fumante e la tipica vegetazione della Val D’Orcia.